Certo è, che il mese corrente non passerà senza aver prima visto qualche novità riguardante QVS-GTK (è una promessa che so di poter mantenere*)
Ma oggi vorrei mostrarvi una nuova caratteristica di QVS-GTK che verrà inclusa nella versione 2.2.0, una cosa semplice e di facile realizzazione, ma che potrà tornare utile.
Quante volte avete avuto la necessità di stampare l'estrazione o i ritardatari? nessuna? Allora è ovvio che non usate QVS-GTK in quanto ricevitoria, ma solo come privati cittadini.
Nulla di sbagliato, ma QVS-GTK è pensato per le ricevitorie, quindi vi toccherà subirvi la nuova feature anche se non la volete e non sapete cosa farvene. Ecco a voi:
La stampa
In realtà QVS-GTK non stampa nulla, è troppo difficile implementare la stampa per Windows e GNU/Linux, magari un giorno, ma per ora accontentatevi di farvi aprire il PDF e mandatelo voi in stampa da soli (in fondo anche dal sito di Lottomatica va aperto il PDF per stampare l'estrazione), QVS-GTK vi risparmia la fatica di aprire il browser e cercare il link.
**
È solo l'inizio, datemi tempo e la versione 2.2.0 sostituirà tutte le installazioni della 2.1.1.
*Ovvio, ho già finito la novità in questione.
** Nel video la versione del programma è "2.1.2", confermo che la versione in sviluppo è la 2.2.0, c'è un motivo se compare "2.1.2" e lo scoprirete presto.
Nessun commento:
Posta un commento