Pagine

mercoledì 22 settembre 2010

QVS-GTK 2.1.2

Se vi aspettavate una sorpresa, ed eccovi una bella sorpresa....

Oggi, il gioco del 10elotto cambia regole, sarà infatti possibile giocare anche meno di 10 numeri (da 1 a 10 quindi), e per ognuna di queste possibilità i moltiplicatori delle vincite variano, e anche quelli della giocata con 10 numeri hanno subito variazioni.

È stato quindi necessario riscrivere la parte di codice che si occupava del 10elotto, ecco quindi QVS-GTK 2.1.2 già disponibile su http://code.google.com/p/qvs/ (a eccezione del rpm che sta per arrivare) e che arriverà domani sul PPA.

Come se non bastasse ho anche avuto il tempo di inserire i pulsanti (e relativo codice) per stampare (leggasi "aprire i pdf del") le estrazioni e i ritardatari.

Il codice della grafica, che è stato riunito in classe e messo nel file qvsui.py è passato da libglade a gtkbuilder, e forse è questa la causa dell'unico problema noto presente in QVS-GTK 2.1.2.
Infatti, nell'eseguibile per Windows, alcuni pulsanti risultano in inglese, non è un problema di codice, ma di libreria gtk+, che spero di risolvere a breve rilasciando un REPACK (ricreo il pacchetto senza modifiche al codice).

Per il resto, nulla di nuovo, come vedrete il 10elotto è stato spostato in una tab nuovo sotto quella di calcolo, che ora si chiama semplicemente "lotto", è stata una scelta dovuta esclusivamente alla mancanza di spazio, in futuro vedremo di migliorare la situazione.

Buon uso a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento