Pagine

sabato 22 maggio 2010

QVS-GTK 2.1 è finito

Basta cosi, dopo 4 mesi di sviluppo questo è il massimo che possa fare, oltre non sono capace di spingermi.

QVS-GTK 2.1 è pronto, dovrò togliere qualche riga che avevo inserito perché pensavo mi servisse, poi un controllo rapido all'intero codice, il porting a windows e la creazione dei pacchetti, ma il codice è finito, le feature sono queste.

Cosa è successo?

Una delle nuove caratteristiche di QVS-GTK è la visualizzazione delle [estrazioni/ritardatari/frequenti], ma in caso di connessione assente il programma non fa nulla e si limita a mostrare le tabelle vuote.
Era mia intenzione riuscire a far visualizzare una finestra che segnalasse l'assenza di connessione, ma le 3 funzioni per il download di [e/r/f] non comunicano tra loro. Avevo bisogno che la prima che non trovasse la connessione fermasse le altre e visualizzasse la finestra; La cosa, allo stato attuale del codice, è impossibile senza pesanti modifiche al codice stesso, quindi in questo giro getto la spugna.
In caso di connessione assente, le tab verranno nascoste e per visualizzarle si dovrà (dopo aver ripristinato la connessione) riavviare il programma.

Discorso a parte fa il "controllo di nuove versioni all'avvio" che consente di visualizzare la finestra e di riprovare a connettersi senza riavvio di QVS-GTK

Con questo colpo di scena il rilascio di QVS-GTK 2.1 diventa questione di giorni, entro una settimana o poco più. (e Murphy inizia a guardarmi storto)

Nessun commento:

Posta un commento