Pagine

domenica 9 gennaio 2011

Cosa c'è nel TODO di QVS-GTK 2.3?

Se usate QVS-GTK 2.2.0 e non vedete l'ora che il sottoscritto si tuffi sulla 2.3, allora potreste voler sapere cosa c'è nel TODO di QVS-GTK.

Ho appena finito di compilarlo, perciò tanto vale pubblicarlo.
Non aspettatevi nulla di grandioso.

  • Classi: Non sono mai stato un grande amante della programmazione a oggetti, ma devo dire che le classi semplificano molto la creazione e la lettura del codice, ecco perché, anche la 2.3 porterà con se una nuova migrazione da "strutturata" a "a oggetti", speriamo completa e definitiva.
  • Link download nuova versione in windows: È un dato di fatto, quel link per quanto lo si prema non apre nulla, bisognerà pur risolverlo prima o poi. Speriamo sia la volta giusta.
  • Gtk.store in windows: Alcuni le amano, altri le odiano, le icone nei pulsanti delle gtk, forse ho trovato il modo di visualizzarle anche in windows. Perché no?
  • File traduzioni: Diciamoci la verità, QVS-GTK si sta facendo grande, è il momento di fargli parlare più lingue, è il momento di creare file di traduzione come per tutte le altre applicazioni su GNU/Linux. Non sarà facile, ma è un punto importante.
  • Organizzazione dei file in cartelle: File di immagini nella cartella /urs? So che non si fa, QVS-GTK 2.3 cercherà di allinearsi con i protocolli di disposizione di GNU/Linux. Ogni cosa al suo posto.
  • Debuild senza errori: Figlio del punto precedente. Fare le cose perbene, niente più Warring in fase di compilazione. Ci riuscirò?
È basta cosi, chi si aspettava grandi cose rimarrà deluso, ma ormai le cose da fare sono davvero poche. Certo, potrebbe scapparci qualche altra bella novità, ma potrei anche tenermi qualche asso nella manica per la 2.4

È ancora presto per iniziare i lavori, ma la strada è tracciata, chi avesse altri suggerimenti può sempre lasciare un commento.

Nessun commento:

Posta un commento